Lo scopo dell' opuscolo, in allegato, è di presentarvi gli ITS-Istituti Tecnici Superiori, scuole di alta tecnologia che, dopo il diploma di scuola superiore, hanno come finalità la formazione di tecnici in aree tecnologiche strategiche quali la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica, il made in Italy, le nuove tecnologie per la vita, i beni culturali e il turismo, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Le Aree Tecnologiche degli I.T.S. sono:

1 - Efficienza energetica

2 - Mobilità sostenibile

3 - Nuove tecnologie della vita

4 - Nuove tecnologie per il Made in Italy

5 - Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali –Turismo

6 - Tecnologie della informazione e della comunicazione

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF

I diplomi sono rilasciati dall’istituzione scolastica ente di riferimento dell’I.T.S. sulla base di un modello nazionale, a seguito di verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che hanno frequentato almeno l’80% della durata complessiva del corso Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement

Allegati:
Scarica questo file (ITS - Opuscolo 2014 .pdf)ITS - Opuscolo 2014 .pdf[ ]