1) KET (Key English Test)

Il KET costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

Il corso ha una durata di 40 ore (20 lezioni di 2 ore ciascuna) ed ha un costo di 60 euro per gli alunni interni e di  80 euro per gli esterni.

2) PET

Il PET rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Considerato un esame di livello medio-basso e inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.

Il corso ha una durata di 50 ore (25 lezioni di 2 ore ciascuna) ed ha un costo di 80 euro per gli alunni interni e di 100 euro per gli esterni.

3) FIRST

Il FIRST è ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell'inglese. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, consente loro di acquisire la sicurezza necessaria per utilizzare il loro inglese e li motiva ad ottenere certificazioni di livello superiore. Cambridge English: First for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto B2 inserita dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa.

Il corso ha una durata di 100 ore (suddivise in due anni, 25 lezioni di 2 ore ciascuna per anno) ed ha un costo di 100 euro per gli alunni interni e di 120 euro per gli esterni.

Per ciascuna delle certificazioni i corsi e gli esami vengono svolti presso l'I.T.S. A. Bianchini.

Le iscrizioni ai singoli corsi devono essere effettuate entro e non oltre il 31 Ottobre p.v. I corsi avranno inizio giovedì 8 Novembre.

Per informazioni e/o iscrizioni:    Prof.ssa Franca Pacella