L'Alliance Française sudlatium è sede ufficiale per il conseguimento della certificazione DELF, riconosciuta a livello internazionale.
Il DELF (Diplôme d’études en langue française)  rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, attesta il livello di conoscenza della lingua francese ed è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri. Questo diploma è privo di scadenza.
Il DELF è riconosciuto dal sistema educativo italiano come credito formativo nelle scuole superiori e nelle università.

Nel nostro Istituto è attiva la certificazione DELF SCOLAIRE  A2, B1. I corsi sono aperti ad iscritti interni.

Le ore di lezione sono le seguenti:

  • Il livello A2 ha una durata di 25 ore;
  • Il livello B1 ha una durata di 30 ore.

I costi dei corsi sono i seguenti:

  • Livello A2: euro 50;
  • Livello B1: euro 81.

Si ricorda che le ore di partecipazione ai suddetti corsi verranno riconosciute nell’ ambito del PCTO.

Si comunica che il giorno 18 Gennaio 2022, alle ore 14:30 avranno inizio le lezioni del corso di certificazione linguistica Delf, livello A2 e il giorno 19 Gennaio 2022 le lezioni relative al livello B1, sempre alle ore 14:30. Le attività si svolgeranno in modalità telematica con un link che verrà comunicato prima dell’inizio delle attività.

Gli esami per il livello B1 si svolgeranno il 4 maggio e l’iscrizione del costo di 85 euro andrà effettuata entro l’11 marzo, mentre gli esami per il livello A2 si svolgeranno il 6 maggio, con iscrizione del costo di 55 euro sempre entro l’11 marzo. 

Per ogni informazione ed iscrizione rivolgersi alla referente del progetto, Prof.ssa Sabrina Carli.

Riferimenti

via Pantanelle snc -04019 Terracina - Latina

+39.0773.724011

E-mail: LTTD04000L@istruzione.it
PEC: lttd04000l@pec.istruzione.it

Social

Chi Siamo

L’Istituto Statale Tecnico “Arturo Bianchini” di Terracina è una scuola democratica e pluralista. Promuove una formazione culturale e professionale che valorizzi le inclinazioni e capacità dello studente e ne agevoli l’inserimento sociale nella piena considerazione delle sue aspirazioni.