Il giorno dieci del mese di Settembre dell’anno 2019, alle ore 8:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si è riunito il Collegio dei Docenti per discutere il seguente O.D.G.:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Nomina collaboratori del Dirigente Scolastico (articolo 1, comma 83 della legge 107/2015);
  3. Comunicazioni del DS;
  4. Calendario scolastico;
  5. Suddivisione dell’anno scolastico in periodi didattici (art. 7 comma 2, lett. C, del D.Lgs. 297/94);
  6. Programmazione attività funzionali all’insegnamento (art. 29, comma 3, lett a,b del Ccnl 2007);
  7. Validazione dell’anno scolastico - deroghe del limite delle assenze (14, comma 7, del DPR. n. 122/09);
  8. Eventuali iscrizioni di alunni per la terza volta (art.192 comma 4 del D.L.vo n. 297/94);
  9. Comunicazione dei nominativi dei referenti e responsabili di incarichi (figure di sistema) non ancora assegnati (articolo 1, comma 83 della legge 107/2015);
  10. Delega alla Commissione PTOF per l’esame e l’approvazione dei progetti interni ed esterni;
  11. Criteri generali per la formulazione dell’orario delle lezioni (art. 7 comma 2, lett. b del D.Lgs.297/94);
  12. Programmazione attività didattiche per i docenti tenuti al completamento dell’orario obbligatorio d’insegnamento (art. 28, comma 6 del Ccnl 2007);
  13. Partecipazione a progetti e/o reti di scuole di cui all’art.7 comma 2 del DPR 275/99: delega al D.S.;
  14. Rinnovo costituzione del CSS (MIUR – Linee guida per le attività per le attivita’ di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di primo e secondo grado; all. nota 5510/09, n. 4273);
  15. Designazione Espertomodulo di matematica " Dal numero a….viaggio attraverso le competenze base di matematica - seconda parte "  ai sensi del D.I. n. 44/2001 art. 33 e 40 per il Piano “Competenze di base” Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
  16. Designazione Tutormodulo L2 "Work in progress - seconda parte "ai sensi del D.I. n. 44/2001 art. 33 e 40 per il Piano “Competenze di base” Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

Il giorno DUE del mese di settembre dell’anno 2019, alle ore 9:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si è riunito il Collegio dei Docenti per discutere il seguente O.D.G.:

           

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Comunicazioni del Preside e  indicazioni generali  di  inizio  anno  scolastico 2019/2020;
  3. Impegni del mese di settembre;
  4. Nomina tutor per anno di prova per docenti neoassunti;

Il giorno dodici del mese di settembre dell’anno 2018, alle ore 9:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si è riunito il Collegio dei Docenti per discutere il seguente O.D.G.:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Comunicazioni del Preside e indicazioni dei doveri relativi alla funzione docente;
  3. Attività di accoglienza per le classi prime;
  4. Attività alternative all’insegnamento della religione cattolica;

VERBALE N.4/ A.S. 2018-2019

O.D.G.:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Comunicazioni del Preside;
  3. Nuovi esami di Stato;
  4. Criteri per la determinazione del credito scolastico;
  5. Criteri per la determinazione del voto del comportamento;
  6. Criteri per l’ammissione alla classe successiva e agli esami;
  7. Elaborazione del PTOF triennio 2019/2021;
  8. PON-FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale:
    - Formale presa d’atto del progetto approvatO e Inserimento al PTOF
    - Criteri di selezione del personale da impiegare Tutor, esperti e Figure di Supporto (referente della valutazione , Figure Aggiuntive , Supporto tecnico e organizzativo) e criteri reperimento alunni;
  9. PON - FSE - Competenze di cittadinanza globale
    - Formale presa d’atto del progetto approvato e Inserimento al PTOF
    - Criteri di selezione del personale da impiegare Tutor, esperti e Figure di Supporto (referente della valutazione , Figure Aggiuntive , Supporto tecnico e organizzativo) e criteri reperimento alunni;
  10. Presentazione risultati INVALSI a.s. 2017/2018;

Riferimenti

via Pantanelle snc -04019 Terracina - Latina

+39.0773.724011

E-mail: LTTD04000L@istruzione.it
PEC: lttd04000l@pec.istruzione.it

Social

Chi Siamo

L’Istituto Statale Tecnico “Arturo Bianchini” di Terracina è una scuola democratica e pluralista. Promuove una formazione culturale e professionale che valorizzi le inclinazioni e capacità dello studente e ne agevoli l’inserimento sociale nella piena considerazione delle sue aspirazioni.