I ragazzi, oltre a ricevere adeguate informazioni sulla carriera militare e tutti gli aspetti ad essa connessa, hanno visitato la sala museale, ed hanno assistito alla cerimonia dei festeggiamenti del 24 maggio alzandosi in piedi spontaneamente per cantare l'inno d'Italia!

Presso la caserma di Cesano di Roma è sita la Scuola di Fanteria per la formazione e la specializzazione degli ufficiali, sottufficiali e volontari dell'Arma di Fanteria dell'Esercito Italiano.

Ai nostri ragazzi é stato riservato un percorso formativo/informativo dedicato e sono entrati a contatto con un mestiere che nell'immaginario collettivo è finalizzato alla guerra, ma in effetti oggi più che mai è finalizzato alla pace con gli interventi per la sicurezza interna ed in caso di calamità naturali.

caserma cesano